ESTRATTI VEGETALI E BIOLOGICI

L’ alloro è noto per le proprietà astringenti e svolge un’ azione riequilibrante sulla cute; regola la produzione di sebo e previene infiammazioni del cuoio capelluto, acne ed alterazioni di varia origine.

L’arancio dolce è noto per le sue proprietà antisettiche e rinfrescanti. Aiuta a prevenire gli inestetismi della pelle.

Il basilico è noto per le sue proprietà tonificanti ed energizzanti. Ha un effetto antiage sulla pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti.

La castagna è nota per la sua caratteristica azione rigenerante, che illumina, fortifica e districa i capelli.

Le foglie di ulivo sono note per il potere purificante e antiossidante con azione di contrasto dei radicali liberi.

Il germe di grano è noto per la sua azione idratante e nutriente grazie all‘altissima concentrazione di vitamina E.

L’ iris è noto per le sue proprietà idratanti e nutrienti; favorisce i processi di autoregolazione cutanea.

La lavanda è nota per le sue proprietà rilassanti e lenitive. Viene utilizzata come tonificante della pelle e per eliminarne le impurità.

Il limone è noto per la sua azione purificante e di contrasto a macchie ed inestetismi della pelle. Sulle unghie ha un effetto rinforzante.

La malva è nota per la sua caratteristica azione emolliente, rinfrescante e lenitiva.

L’olio di argan è noto per le sue proprietà idratanti e nutrienti; favorisce i processi di autoregolazione cutanea combattendo gli arrossamenti.

L’olio di maleleuca (tea tree) ha effetto antibatterico, antisettico e antifungino. In particolare sono studiate le sue potenzialità nel debellare le infezioni da Candida.

L’ olio di mandorle dolci viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti e antirughe. Aiuta inoltre a prevenire e ridurre le smagliature.

L’ olio di oliva ha proprietà antiossidanti, protegge dall’azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell’ invecchiamento. Nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale con un’azione lenitiva sugli arrossamenti.

La salvia è nota per le sue proprietà antivirali e antibatteriche.

Il tiglio è noto per le sue mucillaggini che riducono le azioni irritative dei prodotti cosmetici, oltre che per il suo potere filmogeno che crea un film protettivo limitando la perdita di acqua.

Il timo è noto per la sua azione antisettica, antiossidante, di supporto alla riparazione dei tessuti e di guarigione dalle ferite. Incrementa e mantiene l’idratazione della pelle.

Lo zafferano grazie alla sua ricchezza di minerali contrasta macchie e segni di invecchiamento della pelle. È anche efficace nel combattere le smagliature.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca